Consigli estetici per la bellezza del corpo

Consigli per mantenere l’abbronzatura ed evitare di spellarsi

Avete superato degnamente la prova costume 2012 e seguito tutti i consigli per avere velocemente un’abbronzatura duratura.
E ora? Come mantenerla e – soprattutto – evitare di spellarsi?
Sì perchè – ancora più brutto del perdere in un batter d’occhio il colorino tanto sudato – c’è il rimanere a chiazze chiare e scure, perché la pelle pian piano inizia a staccarsi. Come evitare dunque di fare la muta stile serpente?
Come sempre, bisogna partire dalla prevenzione (e dal buon senso): dunque, cercate di preparare la pelle prima della sua esposizione al sole curando l’alimentazione (cibi come le carote aiutano l’abbronzatura) e l’idratazione, evitando di prendere il sole nelle ore più calde e scegliendo la crema protettiva più adatta per la vostra pelle.
Una volta tornate a casa, per mantenere la pelle morbida ed evitare la desquamazione, continuate ad idratarvi sia bevendo molta acqua che utilizzando creme emollienti (il classico doposole) soprattutto nelle zone più soggette come viso e spalle.
Preferite la doccia tipieda al bagno in vasca, perchè stare troppo a mollo nell’acqua calda facilita lo spellarsi ed in ogni caso utilizzate detergenti non aggressivi (che rispettino dunque la vostra abbronzatura) evitando spugne e guanti abrasivi (non è questo il momento dello scrub, se ci tenete alla vostra tintarella!).

,

Comments are currently closed.