Consigli estetici per la bellezza del corpo

Speciale abbronzatura, come avere velocemente un’abbronzatura duratura.

L’estate è alle porte e inizia a crescere la voglia di tintarella, ecco allora dieci utili consigli per avere un’abbronzatura dorata e duratura per tutta l’estate.

1- I solari vanno sempre applicati con cura e con maggiore attenzione nelle zone delicate come naso, orecchie, labbra, spalle e piedi.

2 – L’applicazione va ripetuta almeno ogni due ore e dopo ogni bagno o doccia.

3- E’ opportuno scegliere il giusto fattore di protezione in base alla propria pelle. E’ sbagliato credere che la crema protettiva impedisce di abbronzarsi la pelle impiega più tempo perché passano meno raggi uv.

4- Il sole va preso con prudenza e gradualmente, come prima volta meglio non prendere il sole per 3 ore consecutive a nelle ore più a rischio cioè tra le 12 e le 15.

5- Fare attenzione anche se non c’è il sole, i raggi uv passano anche attraverso le nuvole

6- Prestare molta attenzione anche alla pelle bagnata infatti l’acqua attira i raggi uv e magari ci si ritrova ustionati senza neanche accorgersene.

7- Durante l’esposizione al sole meglio evitare l’uso di profumi poiché contengono sostanze che potrebbero causare macchie scure sulla pelle.

8- Anche l’uso della pillola, o di medicinali a base di cortisone e antibiotici vari possono favorire la comparsa di macchie scure sulla pelle.

9-  Quando ci si ripara dal sole con un cappello o abiti è meglio ricordarsi che i tessuti a trama larga lasciano filtrare la luce e che gli abiti bagnati proteggono di meno.

10- Infine, ma di fondamentale importanza, è bene ricordarsi che una pelle già abbronzata non si ustiona più ma invecchia come la pelle alla prima esposizione.

Comments are currently closed.