Consigli estetici per la bellezza del corpo

Rughe del viso, tutti i tipi di rughe del viso

Tra gli inestetismi più odiati dalle donne (e non solo!) – sopportate ancora meno della cellulite (leggi: rimedi cellulite) – troviamo le rughe: volente o nolente, le rughe prima o poi faranno capolino sul vostro volto, per il normale processo di invecchiamento della pelle; certo è che se si può ritardarne la comparsa… tanto meglio!
La medicina estetica propone trattamenti efficaci contro le rughe, da quelle superficiali alle più profonde e sedimentate: solitamente si ricorre ai lifting, al botox o ai filler con acido ialuronico che andando ad agire sui muscoli del viso ridonano fin da subito un aspetto più fresco e rilassato.
Ad ogni tipologia di ruga corrisponde uno specifico trattamento; è bene quindi conoscere tutti i tipi di rughe del viso:
- abbiamo infatti le classiche rughe d’espressione che si formano come conseguenza della mimica facciale, ovvero le rughe della fronte e le glabellari (quelle linee verticali che si formano tra le due sopracciglia); il trattamento consigliato è il botulino.
- rughe nasolabiali, come si può intuire sono quei solchi che si formano a partire dalle ali del naso, continuano a lato della bocca per terminare in zona mandibola; il trattamento è solitamente il filler se le rughe sono dovute allo svuotamento del derma dovuto al passare dell’età, o lifting se la causa risiede nello scivolamento della guancia (solitamente per effetto della gravità).
- non dimentichiamoci infine delle zampe di gallina, le tanto odiate rughe a lato degli occhi, dovute sempre alla mimica; il trattamento come per le rughe d’espressione consiste in iniezioni di botox.

,

Comments are currently closed.