Consigli estetici per la bellezza del corpo

Rimedi cellulite, la pressoterapia per ridurre la cellulite

L’estate è passata ed il pericolo costume per il momento è archiviato… ma sotto sotto il problema cellulite resta!
Le avete provate tutte per farla andare via, dalla ginnastica contro la cellulite alle creme, ma ancora non vi sembra di aver raggiunto risultato soddisfacenti?
Niente paura, per sconfiggere la cellulite c’è un alleato in più: la pressoterapia.
Come suggerisce il nome, questo trattamento di medicina estetica si basa sulla pressione; spieghiamoci meglio: durante le sedute di pressoterapia vi verranno applicate nelle zone interessate (gambe, braccia o addome) delle apparecchiature avvolgenti simili a dei cuscinetti che si gonfieranno e sgonfieranno per stimolare la circolazione sanguigna in modo da ridurre la cellulite andando a contrastare la ritenzione idrica (i cuscinetti ricordano quelli per misurare la pressione, anche se il funzionamento è differente). Questi cuscinetti tenderanno a gonfiarsi in modo sequenziale dalla parte più estrema del corpo a risalire: per le gambe ad esempio l’apparecchio che avvolge l’intera gamba si gonfierà partendo dal piede, pian piano fino alla parte superiore della gamba.
Ovviamente il tutto (dal grado di pressione e così via) è regolabile in base alle condizioni del paziente che in ogni caso non deve sottoporvisi se soggetto a  flebiti o vene varicose.

, ,

Comments are currently closed.