Consigli estetici per la bellezza del corpo

Palpebre cadenti, cause e rimedi per le palpebre cadenti

Tra gli inestetismi del viso più comuni, soprattutto dopo una certa età, troviamo le palpebre cadenti.
Se possibile, sono ancora più fastidiose delle rughe: la palpebra cadente va infatti a modificare lo sguardo, spegnendolo e donandogli un aspetto affaticato.
Le cause? Semplicemente – come per altre parti del corpo – la pelle con l’avanzare degli anni inzia a perdere di tonicità e dunque, rilassandosi, va a ripiegarsi su sè stessa; alcune conformazioni dell’occhio sono poi più inclini di altre a questo fenomeno e si può incorrere nella palpebra cadente anche in giovane età.
I rimedi? Come per altri inestetismi del viso, per fortuna c’é rimedio. Tra le soluzioni si può spaziare dal fai da te con la ginnastica facciale, all’applicazione di creme con effetto lifting pensate proprio per questa delicata zona, alla medicina estetica.
In quest’ultimo caso, le strade sono principalmente due: o si procede con iniezioni di botox per palpebre cadenti di una certa rilevanza, oppure per casi più complessi (magari combinati con borse sotto gli occhi, rughe varie) si può pensare alla blefaroplastica, un vero e proprio intervento chirurgico che vi libererà da questi inestetismi ridonandovi uno sguardo sempre fresco.

,

Comments are currently closed.