Rimedi della nonna per eliminare le occhiaie velocemente
Capita a tutti di svegliarsi con borse e occhiaie a mo’ di panda dopo aver fatto le ore piccole o aver trascorso una notte insonne. E allora come risolvere la questione senza ricorrere a blefaroplastiche e trattamenti estetici, che sicuramente garantiscono risultati perfetti ma non sono di certo una soluzione da pochi minuti!!
Sono tanti i cosiddetti rimedi della nonna per eliminare le occhiaie, vediamone alcuni:
- Impacchi con fiori di camomilla: fare un infuso con fiori secchi o freschi di camomilla, facilmente reperibili in erboristeria. Quando l’infuso è ancora caldo immergere un disco di cotone e posizionarlo sugli occhi. Quando i dischetti diventano freddi, immergerli nuovamente nell’infuso e ripetere questa operazione per più volte.
- Impacchi con l’acqua di rose: l’acqua di rose è acquistabile in erboristeria, in farmacia e persino al supermercato . Anche in questo caso meglio far intiepidire l’acqua di rose in modo che la circolazione dei capillari ne tragga beneficio. Immergere i dischetti nell’acqua e passarli sul volto in modo che la pelle assorba completamente l’acqua. Per compiere questa operazione può essere eseguita anche con olio di noci e olio di jojoba.
- Impacchi con le patate: sono consigliati a chi ha gli aloni scuri sotto gli occhi, poiché le patate riescono a schiarire notevolmente le macchie scure. Tagliare la patata a fettine, avvolgerla in una garza o in un panno di cotone e posarla sull’occhio lasciarla agire per circa 10-15 minuti.
- Cucchiaini da the: è il rimedio più conosciuto e consiste nel lasciare per almeno otto ore un cucchiaino in frigo o congelatore, una volta raffreddato sarà sufficiente posare i cucchiaini sulle palpebre e le occhiaie saranno meno visibili.
- Rimedio dei cetrioli: anche questo rientra tra i rimedi più noti e viene usato persino all’interno delle SPA. Anche questa soluzione è consigliata a chi soffre di occhiaie scure.
Comments are currently closed.