Consigli estetici per la bellezza del corpo

Ginnastica contro la cellulite anche al mare

Essere in vacanza non vuol dire non prendersi più cura di se stessi, anzi si dovrebbe fare l’esatto contrario!  Per questo non bisogna farsi prendere dalla pigrizia e continuare a svolgere attività fisica anche al mare.

Per tutti quelli che lottano contro la cellulite consigliamo una serie di esercizi che possono eseguirsi anche al mare, basta una mezz’ora al giorno per tornare in città più in forma di prima.  Si inizia con la camminata a ginocchia alte fermi sul posto, si prosegue con la corsa a ginocchia alte,  per continuare con la corsa calciata dietro sollevando i talloni. I tre movimenti sono da ripetere consecutivamente per 10 minuti circa.

In seguito eseguire dei saltelli a gambe divaricate sul posto, meglio eseguire 5 serie da 10 senza pause. Seguono, nella parte finale, gli addominali: i crunch tradizionali con una sola gamba e con entrambe. In galleggiamento o appoggiandosi a un tubo si portano le gambe al petto avvicinando il mento all’acqua. Qualche minuto di stretching e la seduta di ginnastica è conclusa.

Durante l’inverno invece segui i nostri consigli e pratica gli sport più utili per eliminare la cellulite

 

,

Comments are currently closed.