Consigli estetici per la bellezza del corpo

Turbinectomia con radiofrequenza, cos’è e come funziona

L’ipertrofia dei turbinate-hypertrophyturbinati è una problematica che affligge un gran numero di persone. Per prima cosa, vediamo insieme di che cosa si tratta: ipertrofia indica in questo caso un generico ingrossamento dei turbinati, ovvero delle formazioni carnose che si trovano nel setto nasale. La loro funzione è molto importante per l’organismo: difatti, umidificano, riscaldano e depurano l’aria che respiriamo.
Per cause diverse – allergie, abuso di spray decongestionanti, etc… – può capitare che questi aumentino di dimensione: la conseguenza più comune è sensazione di naso chiuso, difficoltà respiratorie, russamento.
Per questo tipo di problema, fino a poco tempo fa si interveniva quasi esclusivamente in modo chirurgico: ma ora, grazie alla turbinectomia con radiofrequenza il bisturi non è più necessario.
Al pari della radiofrequenza estetica, le onde vengono sfruttate questa volta per sgonfiare i turbinati con tutta una serie di vantaggi: niente punti di sutura, meno dolore e dunque tempi di ripresa più veloci.

, ,

Comments are currently closed.