Pelle sensibile al sole? Consigli per proteggerla dal sole
D’estate siamo tutti più belli: non solo perché solitamente andando in vacanza si stacca la spina e ci si può finalmente rilassare – con conseguente giovamento di tutto l’organismo! – ma anche perché l’abbronzatura fa la sua parte.
Il colorito marroncino dona praticamente a tutti ed il sole stesso si rivela spesso un abile alleato nel nascondere le imperfezioni: ma in caso di pelle sensibile al sole? Come è meglio comportarsi?
Se da un lato la situazione della vostra cute potrebbe difatti migliorare, è possibile anche il contrario: eccovi allora alcuni basilari consigli per proteggerla dal sole.
Innanzitutto, non passate da zero a dieci: esponetevi al sole poco alla volta; se vedete che la vostra pelle reagisce bene, senza mostrare particolari arrossamenti e scottature fastidiose, prolungate il tempo di esposizione al sole, ma sempre nelle ore meno intense (evitate dunque la fascia oraria 12-15). In ogni caso proteggetevi sempre, ma nel vostro particolare caso è consigliabile utilizzare una protezione consigliata appositamente dal medico che vi ha in cura e che conosce le vostre problematiche.
Idratatevi tanto, voi e la vostra pelle con soluzioni anche doposole.
E se vi doveste trovare a macchie tornate a casa dalle vacanze? Seguite anche i nostri consigli su come prevenire le macchie solari.
Comments are currently closed.