Consigli per nascondere le cicatrici
Alzi la mano chi non ha cicatrici: probabilmente nessuno.
E’ quasi impossibile trovare una pelle naturalmente perfetta, qualche segno c’è sempre, dovuto alle più svariate ragioni: acne adolescenziale, un taglio, piuttosto che bruciature, operazioni o le diffusissime smagliature. A volte si ha la fortuna di averle in posti nascosti, non visibili, ma spesso sono in zone del corpo o del viso parecchio evidenti: come attenuarle?
Il tempo in questo caso è il primo agente attenuante: se la cicatrice è di recente formazione, attendete fiduciosi e col passare del tempo tenderà a notarsi meno. Se invece è una cicatrice che vi portate dietro da anni, ci sono diversi metodi per attenuarle: su tutti, creme che tendeno ad idratare la pelle e a schiarire il segno sulla pelle. Anche massaggiare la cicatrice con olio di rosa mosqueta aiuta a rigenerare la pelle e ad attenuare le cicatrici. Esiste poi la via chirurgica per eliminare tramite laser ed in modo definitivo questi imperfezioni.
Nel caso di cicatrici come smagliature, un ruolo importante è giocato dalla prevenzione: bevete molta acqua e applicate creme idratanti per rendere la pelle più elastica.
Comments are currently closed.